L'accettazione di contributi, doni o liberalità è a discrezione del Comitato Casa della madia. Il Comitato non accetterà donazioni che non possano essere utilizzate in maniera coerente con le sue finalità e la sua missione.
Nessun dono irrevocabile, sia a titolo definitivo che a carattere di rendita vitalizia, sarà accettato se in qualsiasi ragionevole serie di circostanze il dono potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza finanziaria del donatore.
Il Comitato Casa della Madia si asterrà dal fornire consulenze in merito alle tassazioni o altro trattamento delle donazioni e incoraggerà i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti professionali per assisterli nel processo di donazione.
Il Comitato Casa della madia accetterà solo donazioni in denaro o titoli quotati in borsa. I regali di servizi in natura saranno accettati a discrezione del Comitato stesso.
Alcuni altri doni, beni immobili, beni personali, doni in natura, titoli non liquidi e contributi le cui fonti non sono trasparenti o il cui utilizzo è limitato in qualche modo, andranno esaminati prima dell'accettazione, a causa degli obblighi speciali o delle responsabilità possono posare per la Casa della madia.
Il Comitato Casa della madia fornirà riconoscimenti ai donatori in possesso dei requisiti fiscali per gli immobili ricevuti dall'ente di beneficenza in regalo. Tuttavia, fatta eccezione per le donazioni in denaro e titoli quotati in borsa, nessun valore sarà attribuito ad alcuna ricevuta o altra forma di prova di una donazione ricevuta da Casa della madia.
Il Comitato Casa della madia rispetterà le intenzioni del donatore relative agli omaggi a fini ristretti e quelle relative alla volontà di rimanere anonime. Per quanto riguarda i regali anonimi, limiterà le informazioni sul donatore solo a quei suoi membri che hanno necessità di esserne a conoscenza.
Il Comitato Casa della madia non compenserà, né tramite commissioni, compensi o altri mezzi, alcun terzo per aver indirizzato un dono o un donatore alla Casa della madia.