Tenendo fede al nostro impegno alla massima trasparenza informiamo sull’andamento della raccolta fondi.

Abbiamo aperto il nostro sito circa un mese fa, il 24 di aprile, e nel primo mese abbiamo raccolto circa 35.000 euro di donazioni. Ci sembra un risultato di cui essere soddisfatti ed uno stimolo per continuare con fiducia la nostra campagna. L’obiettivo da raggiungere è ancora più in là e daremo presto notizie sullo stato di avanzamento dei lavori e sui costi che sono previsti.

I donatori e le donatrici sono al momento circa un centinaio. Questo numero ci fa riflettere sulle migliaia e migliaia di persone che conoscono Fr. Enzo Bianchi e che in qualche modo hanno avuto contatti con lui, lo stimano e gli vogliono bene, e quindi siamo certi che sarebbero disposte ad aiutarlo se fossero informate dell’iniziativa. 

Il Comitato è naturalmente impegnato nella diffusione dell’informazione, ma facciamo appello anche a tutti coloro che hanno già donato con generosità perché attivino altri potenziali donatori nella rete delle proprie amicizie e conoscenze.

Il prossimo autunno sarà completato il primo lotto della ristrutturazione della casina per consentire l’avvio delle attività. Sarà una bella occasione per ritrovarci e condividere tutti insieme l’amicizia fraterna assieme a Fr. Enzo.